La domenica è fatta per le commedie intelligenti, magari quelle in bianco e nero. Dopo pranzo sul divano mi godo una Marilyn, una Audrey, un Lemmon o i classici Peppone e Don Camillo di cui non mi stanco mai. E mi stupisco sempre dell'attualità della loro satira. Una prova?
Visualizzazione post con etichetta politica. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta politica. Mostra tutti i post
martedì 24 novembre 2009
Peppone, i deputati e i condannati
La domenica è fatta per le commedie intelligenti, magari quelle in bianco e nero. Dopo pranzo sul divano mi godo una Marilyn, una Audrey, un Lemmon o i classici Peppone e Don Camillo di cui non mi stanco mai. E mi stupisco sempre dell'attualità della loro satira. Una prova?
Tags:
movie,
Peppone e Don Camillo,
politica
mercoledì 8 luglio 2009
Press the 8 contro la povertà nel mondo
Eccoci qua parte il G8, con le conseguenti solite proteste, manifestazioni e con polemiche vecchie e nuove, grazie al padrone di casa che non perde l'occasione di ridicolizzarsi/ci agli occhi del mondo.Un'iniziativa che spicca tra le tante è quella di Press the 8 della Coalizione Italiana contro la Povertà, una campagna pubblicitaria di sensibilizzazione accompagnata da iniziative sul campo non violente molto interessanti (ad esempio Piazza del Popolo a Roma invasa da piscine gonfiabili).
Da art director voglio segnalare su questo blog la campagna stampa e il sito per la loro estetica quanto mai piacevole ed efficace.


domenica 17 maggio 2009
PD versus PDL
Devo dire che, al di là delle preferenze politiche e con un occhio puramente grafico, apprezzo molto la grafica del Partito Democratico, dal marchio al vasto uso del bianco che rende pulito e incisivo il messaggio grazie all'inserimento al suo interno di grandi scritte dal font semplice e forte. Trovo piuttosto interessante la recentissima campagna con il popolo intento a unire le proprie forze per spingere via le insidie del Bel Paese (di seguito la peggiore fra tutte le rogne italiane).
Mi trovo però costretta a dare un punto di merito all'idea del Popolo delle Libertà che ha saputo sfruttare la cosa acquistando i giusti spazi pubblicitari e usando - seppur scimmiottando - per la prima e unica volta una grafica convincente. Certo il messaggio finale non è affatto positivo, una ruspa che attacca la popolazione mi riporta la mente ai fatti di Piazza Tienanmen.

Mi trovo però costretta a dare un punto di merito all'idea del Popolo delle Libertà che ha saputo sfruttare la cosa acquistando i giusti spazi pubblicitari e usando - seppur scimmiottando - per la prima e unica volta una grafica convincente. Certo il messaggio finale non è affatto positivo, una ruspa che attacca la popolazione mi riporta la mente ai fatti di Piazza Tienanmen. 
Iscriviti a:
Post (Atom)
