Visualizzazione post con etichetta notte dei pubblivori. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta notte dei pubblivori. Mostra tutti i post

lunedì 19 ottobre 2009

Notte dei Pubblivori ecologica alla festa del Cinema di Roma


Sabato sera sono stata alla Notte dei Pubblivori alla Festa del Cinema di Roma. Anche se in realtà non si è trattata di una notte ma di poco più di un'ora, l'aspetto interessante è stato il tema: l'ecologia. 25 anni di spot televisivi in favore del pianeta, del mare, del riciclaggio, degli animali. La varietà di messaggi e di qualità di realizzazione (l'ecologia non vanta budget milionari) si mostravano a singhiozzo. Una cosa accomunava tutti: 25 anni e sembra non essere cambiato nulla.

Vi segnalo in particolare due spot, uno di Surfrider, francese, di cui hanno mostrato una campagna multisoggetto divertente ed efficace e l'altro, italianissimo, della Cereria di Giorgio, non propriamente ecologica, ma probabilmente inserita nella rassegna per l'assonanza con lo spot francese. Torna qui un accenno alla serie di post "Dove l'ho già visto?"






venerdì 24 ottobre 2008

La notte dei pubblivori 2008


Quest'anno doppio appuntamento, oggi e domani, per La notte dei pubblivori, purtroppo al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Purtroppo a Roma non sembra essere in programma. Comunque per chi avesse voglia di fare un salto a Milano consiglio vivamente quest'evento. 

Io sono riuscita a parteciparvi una volta sola, a Mestre, ma c'è stato un problema: le pubblicità erano tutte in francese e in sala c'eravamo solo io e un povero amico (che il francese non lo sa) che avevo trascinato a forza. Così dopo 3 ore di programmazione la responsabile ci si è avvicinata e ci ha chiesto se potevamo finire lì la serata visto che il mio accompagnatore stava già dormendo da un bel po'.
Vi suggerisco questa chicca, che ho visto quella sera (e che forse ha turbato il sonno del mio amico):