Si inaugura oggi la mostra romana intitolata L'arte della pubblicità. Il manifesto italiano e le avanguardie 1920-1940 al Museo di Villa Torlonia. La mostra raccoglie più di un centinaio di manifesti pubblicitari, uno tra i più stimolanti campi di ricerca e di sperimentazione grafica. In esposizione tra i grandi dai futuristi Balla, Depero e Prampolini a Mario Sironi, Lucio Fontana e il mitico Cappiello (sotto una sua affiche del 1921 per Campari).
giovedì 26 febbraio 2009
"L'arte della pubblicità" in mostra a Roma
Si inaugura oggi la mostra romana intitolata L'arte della pubblicità. Il manifesto italiano e le avanguardie 1920-1940 al Museo di Villa Torlonia. La mostra raccoglie più di un centinaio di manifesti pubblicitari, uno tra i più stimolanti campi di ricerca e di sperimentazione grafica. In esposizione tra i grandi dai futuristi Balla, Depero e Prampolini a Mario Sironi, Lucio Fontana e il mitico Cappiello (sotto una sua affiche del 1921 per Campari).
mercoledì 25 febbraio 2009
Miss Hyla e Sinergie Consulting per Confartigianato Persone - campagna 2009
Dopo un lungo e laborioso iter progettuale e realizzativo la campagna Confartigianato Persone 2009 è in fase di stampa. I servizi di Caaf, Anap, Ancos e Inapa vedono finalmente venire alla luce depliant, locandine, opuscoli e flyer. Un'anteprima è visibile alla pagina dedicata sul sito Miss Hyla.
Link:
Miss Hyla
Sinergie Consulting
Confartigianato Persone
Caaf - Inapa - Ancos - Anap
lunedì 23 febbraio 2009
Bilbolbul: Festival Internazionale del Fumetto
Torna per la terza edizione il Festival Internazionale del Fumetto a Bologna dal 4 all'8 marzo.
giovedì 19 febbraio 2009
Beghelli e la cronaca di pari passo
Le cronache delle ultime settimane sono sempre più angoscianti: aggressioni, violenze e stupri. Come se ci fosse un boom improvviso, una nuova tendenza, come se nei mesi precedenti non fossero mai successi. E allora fioccano le soluzioni "intelligenti". Oltre allo spray al peperoncino che per "soli" 20-30 euro acceca momentaneamente il vostro aggressore (sempre se eravate pronti con la bomboletta in mano, se non vi hanno sorpreso alle spalle o se l'aggressore era solo e nessun complice vi ha sottratto la bomboletta per usarla contro di voi...), arriva il mitico signor Beghelli che pensa sempre alla vostra sicurezza e vi Telesalva la vita! E allora godetevi lo spot meraviglioso, spaventosamente attuale.
mercoledì 18 febbraio 2009
Adrenalina per i giovani artisti

Il Comune di Roma e Zètema organizzano e promuovono il progetto Adrenalina, con l’obiettivo di far emergere artisti e linguaggi creativi all’interno delle giovani generazioni. Adrenalina concentra la sua attenzione sia sulle arti figurative che sulle arti performative.
Iniziativa interessante e per certi versi curiosa e indicativa dello spirito italiano: la "giovane" generazione di artisti cui si offre questa ghiotta occasione è quella compresa tra i 15 e i 45 anni. Da un lato la soddisfazione di poter ancora considerarsi giovani e in gioco a 45 anni, dall'altra quella di essere considerati "ancora da formare". E allora ecco a tutti voi, tra i 15 e i 45 ovviamente, l'occasione di presentare la vostra arte in una cornice particolarissima come l'ex mercato ebraico del pesce a Roma.
lunedì 16 febbraio 2009
Per vederci chiaro
venerdì 13 febbraio 2009
M'illumino di meno - giornata del risparmio energetico
Per il quinto anno consecutivo Caterpillar - programma di Radio Due condotto da Cirri e Solibello - lancia M’illumino di meno, la grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico.Esiste un enorme, gratuito e sotto utilizzato giacimento di energia pulita: il risparmio. L’invito rivolto a tutti è quello di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili il 13 febbraio 2009 dalle ore 18.

martedì 10 febbraio 2009
Goodbye Bush!
Dopo il post di ieri torno ad infrangere la regola della non politicanza su questo blog per segnalare un perfetto inserimento pubblicitario tra le pagine di un quotidiano.
lunedì 9 febbraio 2009
Silenzio per favore
Difficilmente tratto di politica su questo blog, ma voglio fare uno strappo alla regola per celebrare questa pubblicità, non recentissima, ma quanto mai dolorosamente attuale (e chissà quante altre volte ancora dovrò invocare l'intervento del prodotto pubblicizzato!).
sabato 7 febbraio 2009
Ostrega! Che viaggio!
Vi segnalo questa iniziativa assolutamente unica e devo aggiungere, non per tutti! L'associazione culturale Ostrega! (per chi non fosse pratico di veneto si tratta di un'innocua esclamazione) sta organizzando un tour straordinario: il progetto consiste nell’effettuare un viaggio a bordo di un comune autobus partendo da Venezia e fino a Pechino, da svolgersi nell’agosto 2009.
E proprio come fece Marco Polo, questo progetto si propone di fare conoscere alla Cina e ai paesi dell’Asia Centrale la cultura e i prodotti del Veneto.Un viaggio che si articolerà in 20 tappe da svolgersi in 30 giorni, su un percorso di quasi 13000 km che porterà l’Ostrega-bus ad attraversare 14 Paesi diversi prima di giungere alla destinazione finale Pechino.
venerdì 6 febbraio 2009
La Bilancia Produzioni arriva sul web con un sito tutto nuovo!
Miss Hyla è lieta di annunciare l'arrivo sul web del nuovo web site de La Bilancia Produzioni. Il sito, quasi completato, manca di qualche aggiornamento. Trent'anni di presenza nel campo dello spettacolo non sono uno scherzo: più di 150 spettacoli di prosa, 12 anni tra Viaggi Sentimentali® e Passaggi Segreti® e ancora sfilate di moda, spettacoli per bambini e il sempre più frequentato Teatro de' Servi! 
giovedì 5 febbraio 2009
Dove l'ho già visto? #1 > sveglia!
Parte una nuova serie di post dedicati alle "ripetizioni" pubblicitarie.
e una pillola energizzante > copy: Stay awake.

Info:
