
cliente: Milleocchiali
art director: Valentina Di Chiara - Miss-Hyla
copywriter: Diego Altobelli
agenzia: Queimada
pubblicazione: settembre 2008

copywriter: Diego Altobelli
agenzia: Queimada
pubblicazione: settembre 2008

Semplicemente piccola, verde e... saltellante!





Parte oggi il RomaEuropa Festival, che presenta anche quest'anno spettacoli di danza, teatro, musica e arti visive. Per chi vive o ha l'occasione di passare qualche giorno a Roma consiglio vivamente di dare un'occhiata al programma. 

Un'idea utile per chi ha una casa estremamente piccola e deve recuperare ogni cm quadrato. E infatti viene da Parigi, la città degli studio - leggere con accento finale, come Carlà Brunì - questi minimonolocali affittati a studenti e single. Quando la mattina vi alzate potete semplicemente spedire il vostro letto sul soffitto e sistemarvi sotto con la scrivania, il tavolo da pranzo, la boccia dei pesci, la palestra, il caminetto, l'elefante e la giraffa, lo sputnik e quant'altro. 
Continua la serie La fabbrica delle idee: divertitevi ad esercitare la vostra mente.
Ho sempre pensato che essere grandi con grandi mezzi fosse facile. (Quasi) chiunque sarebbe in grado di ottenere un'ottima pubblicità o film con mille effetti speciali, attori esperti o fotoritocchi stupefacenti. Ma pochi, davvero pochi sono quelli che riescono a rendere un'idea utilizzando due colori - addirittura il bianco e il nero - un font essenziale e nessun visual (vedi La fabbrica delle 01 - Me lo immagino). Cliccate sulle immagini per ingrandirle e leggere meglio.
Siete in poltrona, state leggendo un libro che ahimè non è quello giusto per la serata o che vi ricorda un altro che avete letto e... non vi va di alzarvi a cercarlo. E allora non fatelo!

"Eccoli... ricomincia l'eterna gara dove ognuno dei due vuole disperatamente arrivare primo. Però, se uno dei due s'attarda, l'altro lo aspetta per continuare assieme il lungo viaggio fino al traguardo della vita."

Fin dalla prima volta in cui ho conosciuto Lago ad una fiera della casa moderna di Udine mi sono resa conto che faceva la differenza. Il suo era l'unico stand che proponeva progetti nuovi, totalmente innovativi e dal design particolarmente versatile.

Parte la serie La fabbrica delle idee, suggerimenti su come elaborare idee quanto più possibile creative: divertitevi ad esercitare la vostra mente.
È aperta la caccia al più Creativo!

Da qualche giorno in radio (e forse anche in tv, ma non guardandola non posso dirlo) si sente lo spot della Tetra Pak che annuncia la creazione di aree di raccolta del suddetto prodotto per poterlo finalmente riciclare. Un'ottima iniziativa visto che molta gente è stata finora convinta di poterlo già fare mettendo cartoni del latte e dei succhi nei cassonetti della carta, ma avrei una piccola rimostranza da fare: buono lo spot, ma supportato da un sito informativo pessimo.
