giovedì 19 febbraio 2009

Beghelli e la cronaca di pari passo


Le cronache delle ultime settimane sono sempre più angoscianti: aggressioni, violenze e stupri. Come se ci fosse un boom improvviso, una nuova tendenza, come se nei mesi precedenti non fossero mai successi. E allora fioccano le soluzioni "intelligenti". Oltre allo spray al peperoncino che per "soli" 20-30 euro acceca momentaneamente il vostro aggressore (sempre se eravate pronti con la bomboletta in mano, se non vi hanno sorpreso alle spalle o se l'aggressore era solo e nessun complice vi ha sottratto la bomboletta per usarla contro di voi...), arriva il mitico signor Beghelli che pensa sempre alla vostra sicurezza e vi Telesalva la vita! E allora godetevi lo spot meraviglioso, spaventosamente attuale.
Ed ecco alcune accorate osservazioni: non so se trovare meno credibile le due ragazze che, invece di scappare con l'auto, stanno belle ad aspettare di trovare un cellulare per chiamare aiuto, o i quattro ragazzi che invece di sfondare le portiere girano intorno all'auto come squali in attesa che le due vittime abbiano chiamato i rinforzi. Ma che poi com'è che per trovare il cellulare ci si mette un'ora mentre il Telesalvalavita è a portata di mano? E quella cretina che ha già chiamato i rinforzi vuole per cortesia tranquillizzare l'amica che giustamente isterica cerca ancora il telefonino?

Nessun commento: