mercoledì 5 novembre 2008

Teatro per sordomuti Deaf-mute theatre



Ieri io e Federico ci siamo trovati in una situazione singolare: una coppia di ragazzi - Lukas e Mirjam - tedeschi e sordomuti, è capitata in teatro. Tra una chiacchiera e l'altra (facce buffe, strani gesti e una comunicazione scritta in inglese) abbiamo scoperto che si trovavano in difficoltà: l'amico che avrebbe dovuto ospitarli aveva avuto un incidente e si trovavano all'ultimo momento senza un posto dove dormire. Dopo aver chiamato una decina di B&B di Roma e aver scoperto che per una sola notte nessuno ti ospita, abbiamo deciso di invitarli a dormire sul nostro divano (sorbendomi poi i giusti rimproveri di mia madre che alla notizia mi ha elencato le peggiori conseguenze di un gesto così avventato di questi tempi!). Conoscendo meglio i nostri ospiti abbiamo appreso della loro passione per il teatro e del fatto che il giorno dopo sarebbero andati a Terni proprio per assistere ad uno spettacolo per sordomuti.


Yesterday Federico and I had a quite singular experience: a young couple from Berlin - Lukas and Mirjam - came into the theatre. They were in difficulties: they didn't have a place for the night, so, after calling some B&B (that don't rent a room for just one night) we invited them to spend night chez nous. Writing (they are deaf-mute) many pages, we discovered they were going to Terni to assist to a deaf-mute show.

2 commenti:

noli ha detto...

Ora ti ho scovata!! Ecco dov'eri finita...a gestire un B&B abusivo ed improvvisato!!! E bravi i nostri eroi...i gatti potevano mancare? Un bacio se scopri chi sono!!

Valentina Di Chiara | Miss-Hyla ha detto...

Ciao "noli", ovviamente niente bacio, non scoprirò mai chi sei! Ma, pur essendo un batrace, sono curiosa come una scimmia... chiedo l'aiuto da casa?